Si sono svolti oggi pomeriggio alle 15.00 a Castelnuovo Magra, in forma ufficiale, i funerali di Mario Giacomelli, scomparso l'altra notte dopo una breve malattia.
Centinaia di persone commosse hanno partecipato al lutto della famiglia e della comunità dell'intera Val di Magra e della provincia, rappresentate dai sindaci e dall'amministrazione provinciale con i gonfaloni dei diversi comuni.
Un breve, sentito e intimo discorso è stato tenuto dal sindaco Marzio Favini, poi seguito dal senatore Forcieri.
Tante le bandiere: partiti, alpini, associazioni di volontariato, tutti hanno voluto essere presenti per il saluto al Sindaco, al partigiano e al sindacalista ma soprattutto a Mario, persona solare e pulita, proprio come l'aria della giornata odierna .
Una di quelle giornate in cui anche partecipare ad un funerale può essere una bella occasione di esperienza civile,
ciao Mario
sabato, 27 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
postato da Francesco
A noi, venuti da fuori , di Mario Giacomelli avevano subito colpito la gentilezza della persona,l'equilibrio del giudizio,e quelle sue parole sempre così dense di vissuto, mai ideologiche.Ne abbiamo fatte di discussioni; ed era un bel discutere.Mai dogmatico, sempre disposto ad ascoltare, parlare di politica con lui era parlare della vita e riannodare il filo del presente a quello del passato.Con lui lo scambio di parole si trasfomava in uno scambio di esperienza, grazie alla sua ricchezza e umanità.
Oggi, che si parla così sovente di vechio e di nuovo, Mario Giacomelli può essere portato ad esempio di come la gioventù non sia riducibile all'età anagrafica.
Lo salutiamo con affetto e siamo vicini alla moglie Ilka
Posta un commento