giovedì, 23 agosto 2007

Assemblea Pubblica del Comitato

Cari cittadini delle frazioni di Canale e di Colombiera siete tutti invitati all’Assemblea, che terremo nel bar del centro sportivo comunale di Canale giovedì 30 Agosto alle ore 21. E’ l’occasione per parlare insieme di Partito Democratico, a partire dalle vostre domande e dalle vostre osservazioni.
Vi aspettiamo numerosi


Il Comitato del PD di Castelnuovo Magra

1 commento:

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, sono Massimo Morachioli, membro del comitato "in quota DS" consigliere comunale dal 1995.
Ieri sera ero all'assemblea che per certi versi è stata molto interessante, anche se, come ha detto poi qualcuno, non ha forse "scaldato i cuori" in vista delle primarie come avremmo voluto.
Ho in particolare molto apprezzato l'intervento del sig, Ferrari di Ortonovo (se non sbaglio il cognome), che ha messo in evidenza le lacune ed i difetti della classe politica spezzina, difetti e lacune, alcune voluti/e, che tengono lontano dal nascente PD la cosiddetta "gente normale" o "società civile". Lacune e difetti ormai radicati nel DNA della classe politica dirigente a tutti i livelli (nazionale e locale), che si sono manifestati in alcune parti di un paio di interventi che ieri, interventi che sinceramente definirei "fuori sincrono" con il nuovo sentire del potenziale iscritto o elettore del nascente PD.
Ho invece molto apprezzato gli interventi sui valori che il PD deve difendere e propugnare, la difesa del NUOVO e, a parte alcuni toni, delle radici che ognuno di noi ha. A tal proposito, c'è stata anche un pò di polemica intorno al nuovo e nuovismo. MI pare che Marina abbia chiarito bene il concetto di nuovo che sta alla base del manifesto del PD, concetto che va assolutamente difeso: attenzione! la sterile polemica nuovo-nuovismo, se non stiamo attenti, può solo allontanare (e magari qualcuno lo fa volutamente per mantenere le proprie posizioni ) linfa nuova per il PD e trasformare le primarie in un flop.
Non credo, anzi ne sono certo, che fosse questo l'intento di Marco che, vorrei sottolinearlo, da sindaco per poco piu di 6 mesi, è stato molto piu innovatore di chi il sindaco la ha fatto per piu anni.
Ieri sera chiaramente l'assemblea era un pò ingessata per cui alcune problematiche sono state solo sfiorate o neanche trattate, per cui sarà necessario fare altri incontri per approfondire meglio i vari aspetti che il PD dovrà curare.
Io ne lancio uno: vista l'impossibilità, dal mio punto di vista, di governare facendo il bene del Paese (compito principale per una forza politica, non la ricerca del consenso a tutti i costi come alcune forze minori e non fanno da oltre 10 anni), con questa maggioranza nata dall'esigenza di non lasciare il governo alla destra, ma che non ha un comune sentire e dovere e obbligo di fare le riforme strutturali di cui abbisogna l'Italia, RITENETE che...il PD (partito che nasce chiaramente POST-IDEOLOGICO)debba avere o meno le mani libere nel fare alleanze per il governo del Paese? in tal senso le parole di Veltroni a Telese (vado a memoria... "faremo un programma non di 280 pagine ...e che ci sta ci sta...") penso che, giustamente a mio avviso, vadano nel senso delle mani libere...e aggiungo...finalmente!
Mi piacerebbe infine che l'esperienza castelnovese potesse segnare una discontinuità col passato e con il presente/futuro alle porte, e, se per manifestare questa discontinuità fosse necessario far nascere una lista, con ambizioni esclusivamente "testimoniali", FACCIAMOLO!