Vi riporto quanto appreso pochi giorni prima delle festività natalizie, dal coordinatore provinciale a seguito di una riunione tenutasi dal segretario Mario Tullo.
Volevo inoltre informarvi che giorno 10 gennaio p.v. si terrà in federazione una riunione con il seguente ODG: Individuazione delle unità territoriali del PD.
I)I coordinatori territoriali decidono entro il 10 gennaio 2008 i confini e le unità territoriali entro le quali può essere costituito un circolo, in base a criteri oggettivi e uniformi:
1)Omogeneità del territorio con riferimento agli indicatori demografici, socio economici, urbanistici;
2)Funzionalità e la capacità di azione politica nella comunità di riferimento.
3)la possibilità e l'obiettivo di costituire un circolo in ogni comune della Liguria.
II)Il direttore dell'UTAR, d'intesa con i direttori dell'UTAP, nomina, per ogni unità territoriale un "Responsabile della campagna di fondazione del PD", ruolo incompatibile con la candidatura alle elezioni di cui ai punti successivi.
III)I coordinatori territoriali dal 10 al 24 gennaio 2008 promuovono campagna di informazioni e iniziative pubbliche al
fine di favorire e di sollecitare il coinvolgimento degli elettori del 14 ottobre nella costituzione dei circoli territoriali. Nell'ambito di tali campagne e iniziative pubbliche saranno consegnati, dal Responsabile o da suoi delegati i certificati di fondatori del PD. All'atto della consegna si dovrà versare una quota minima di 5 euro.
IV)Nell'ultima settimana di gennaio e nella prima di febbraio si svolgeranno le assemblee di fondazione dei circoli, secondo un calendario deciso dal coordinamento territoriale convocate e presiedute dal Responsabile, cui potranno partecipare non solo gli elettori del 14 ottobre, ma tutti i cittadini residenti nell'unità territoriale interessati ad aderire al circolo.
ELEZIONI
I coordinamenti territoriali, contestualmente all'individuazione delle Unità territoriali decidono:
Il numero dei componenti il Coordinamento di Circolo che dovranno essere eletti nella assemblea di fondazione
(Il coordinatore Natale proponeva 1 ogni 80 votanti alle primarie del 14 ottobre)
Ogni circolo avrà il numero minimo di due delegati (1 uomo e 1 donna)
L'assemblea di costituzione del circolo elegge con elettorato attivo dei fondatori del PD(elettori 14 ottobre) residente nell'unità territoriale, i membri del Circolo nel numero fissato dal Coordinamento territoriale, su due liste uniche, una di uomini e l'altra di donne, risultanti dall'insieme delle candidature individuali presentate al Responsabile in un periodo che dai 2 giorni precedenti all'inizio dei lavori dell'assemblea e rese pubbliche dal responsabile all'inizio della stessa. Al termine del dibattito si procede a scrutinio segreto su un'unica scheda nella quale l'elettore dovrà indicare, pena l'annullamento una preferenza per ciascuna delle due liste. Risulteranno eletti i più votati, in numero pari, di ciascuna lista. Sono membri di diritto del coordinamento del circolo i membri del coordinamento territoriale afferenti al circolo.
Delegati del Circolo
Risulteranno eletti delegati del circolo delle Platee superiori i più votati tra gli eletti di cui al punto precedente.
PLATEA COMUNALE
Nei comuni dove esiste un solo circolo, sono membri di diritto della platea comunale i membri del coordinamento territoriale afferenti al circolo.
Entro il mese di febbraio 2008, le platee territoriali, comunali,sottocomunali e di circolo procederanno all'elezione dei segretari.
lunedì, 7 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ok, domani speriamo di capirne di più ma tra queste complicazioni tecniche davvero poco appassionanti e discussioni sui contenuti che lasciano perplessi (vedi fede, ateismo e laicità; legge 194; ecc.) non è certo un bel periodo.
Posta un commento